SERVIZI PER L'AMBIENTE

Sostenibilità aziendale

La competitività di un’azienda passa dalla sua sostenibilità, una strategia vincente per la crescita e il successo d’impresa.

La sostenibilità è la capacità di preservare nel tempo, sul lungo periodo, le tre funzioni dell’ambiente quale fornitore di risorse, ricettore di rifiuti e fonte diretta di utilità. Investire nella sostenibilità aziendale significa diminuire gli sprechi, e quindi i costi. Porre attenzione nella scelta delle materie prime, nel trattamento dei dipendenti, nella selezione dei fornitori, nella gestione del comportamento degli stakeholder permette all’azienda di creare una catena solida, capace di generare valore sia in termini economici che sociali.

Il valore aggiunto

Un orientamento verso la sostenibilità aziendale promuove lo sviluppo e l’integrazione in tre grandi direzioni: sociale, ambientale ed economica.

Attraverso un miglioramento nelle relazioni dirette e nella visione generale di queste tre dimensioni, un’azienda o un’Organizzazione è in grado di trarne un vantaggio competitivo di differenziazione e, a sua volta quindi, un beneficio in termini di posizionamento e profitto.

Etica e business si incontrano e il concetto di responsabilità sociale si sviluppa grazie all’adozione di buone pratiche e di un modello di business integrato.

Sostenibilità aziendale: in cosa consiste il nostro servizio?

Tharsos accompagna le aziende che vogliono adottare green practices, aiutandole a scegliere gli strumenti e gli assetti organizzativi e gestionali più idonei, anche in base all’identità e alla realtà dell’impresa.

In particolare, le aree di attività su cui operiamo riguardano:

  • Sistemi di gestione ambientale
  • Introduzione a strategie di circular economy
  • Ottimizzazione dei processi e dell’organizzazione
  • Percorsi di formazione e informazione dedicati
  • Consulenza sui processi energetici

“Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente
senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”
World Commission on Environment and Development, Il futuro di tutti noi, 1987

Chiedi a Tharsos

Per qualsiasi richiesta o informazione, per una quotazione su misura, noi ci siamo. Compila il modulo, sarà nostra cura risponderti nel minor tempo possibile.

    Accetto le condizioni di uso