Primo soccorso, Gruppo A – Milano

Durata 16 ore
Frequenza 90%
Validità 3 Anni
L’aggiornamento che non si ferma mai. La nuova frontiera della conoscenza: migliora le tue competenze anche a distanza senza rinunciare alla qualità delle informazioni grazie alla formazione sincrona digitale.
Leggi le specifiche del corso
Dove vuoi e quando vuoi. La massima libertà di approfondire, esercitarti, interrompere e riprendere da dove hai lasciato in qualunque momento grazie alla formazione asincrona digitale.
Leggi le specifiche del corso
Il piacere di guardarsi in faccia. I tradizionali corsi dal vivo si affiancano a momenti di apprendimento non convenzionali carichi di energia e coinvolgimento. La formazione in presenza può avvenire dal cliente e nelle aule Tharsos, può essere specificatamente dedicata all’azienda che ne fa richiesta oppure sviluppata su un livello interaziendale.
Disponibile per la formazione finanziata

Programma del corso

Il corso prepara gli addetti al Primo soccorso delle aziende del Gruppo A a riconoscere e gestire le principali emergenze sanitarie in ambito lavorativo, fornendo strumenti pratici per allertare correttamente i soccorsi, valutare la scena dell’infortunio e attuare i primi interventi in sicurezza, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dal D.M. 388/2003.

MODULO A

  • Allertare il sistema di soccorso
    • Cause e circostanze dell’infortunio (luogo dell’infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.)
    • Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di assistenza sanitaria di emergenza
  • Riconoscere un’emergenza sanitaria
    • Scena dell’infortunio
    • Accertamento delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato
    • Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell’apparato cardiovascolare e respiratorio
    • Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso
  • Attuare gli interventi di primo soccorso
    • Sostenimento delle funzioni vitali
    • Riconoscimento e limiti d’intervento di primo soccorso
    • Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Primo soccorso, Gruppo A – Milano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso