Programma del corso
Questo corso fornisce una panoramica su come gestire gli appalti a partire dalla fase 2, considerando le implicazioni normative nonché i loro più recenti sviluppi.
Nel primo modulo verranno comparati i protocolli del 14 marzo e 24 aprile 2020, facendo delle considerazioni in merito alla gestione di appalti: ingresso di soggetti terzi in azienda, DPI, spazi comuni, spostamenti, gestione sintomatico, etc. Nel secondo modulo si faranno delle considerazioni di natura più pratica sulla Gestione Appalti: la redazione del verbale di coordinamento e lo sviluppo del DUVRI.
I temi trattati sono suddivisi nei seguenti capitoli:
Modulo 1: protocolli di regolamentazione
- Appalti: fase 1 e fase 2.
- Gli accordi Governo parti sociali:
- Raccomandazioni generali;
- Informazione;
- Ingresso in azienda;
- Ingresso in azienda di terzi;
- Pulizia e sanificazione;
- Igiene personale;
- DPI;
- Spazi Comuni;
- Organizzazione Aziendale;
- Gestione entrata e uscita;
- Spostamenti;
- Gestione sintomatico;
- Sorveglianza sanitaria;
- Aggiornamento protocollo di regolamentazione;
- Gli accorgimenti aziendali.
Modulo 2: Gestione Appalti: verbale di coordinamento e sviluppo DUVRI
- Quali informazioni disponiamo?
- Formatori e appaltatori.
- Cooperazione, coordinamento e rischi interferenziali:
- Approfondimento.
- Rifornimento di materiali
- La gestione dei rifiuti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.