La nostra anima, green e multimediale

Categoria:

Possiamo pensare al futuro del nostro pianeta senza rinunciare alla qualità di quello che facciamo.

Possiamo lavorare con passione e professionalità e, allo stesso tempo, impegnarci a far crescere le nostre competenze come persone che lavorano e individui.

Possiamo agire oggi e dare il nostro contributo per un domani migliore.

In Tharsos abbiamo un’anima green e multimediale e siamo pronti a fartela vedere.

Il nostro essere sostenibili

La sostenibilità ambientale non è una moda, una tendenza passeggera: è un modello che dobbiamo costruire con le nostre azioni, con responsabilità e rispetto.

Dobbiamo farlo in fretta, la salute del pianeta ci riguarda da vicino e abbiamo il dovere di prendercene cura.

Come Tharsos vogliamo fare la nostra parte: desideriamo essere parte attiva del cambiamento e fare del nostro meglio per assicurare un futuro brillante per le generazioni che verranno.

Siamo partiti dal nostro interno, analizzando criticità e processi per trasformarli in opportunità di essere un’azienda migliore, attenta e sensibile nei confronti dello spazio che abitiamo.

Il nostro essere multimediali

Pensiamo che la crescita di cultura sia una parte essenziale sia per le aziende (per essere più competitive) che per noi come essere umani (per migliorare le nostre azioni quotidiane).

Per questo abbiamo immaginato e sviluppato un approccio alla formazione nuovo, innovativo: non un semplice obbligo normativo ma un’occasione preziosa di mettersi in gioco e acquisire nuove conoscenze.

La multimedialità, in questo senso, diventa un veicolo strategico e un importante strumento di comunicazione: dai corsi in aula più tradizionali a nuove formule che comprendono realtà aumentata, training on the job, giochi di ruolo, studiamo percorsi integrati per ampliare gli orizzonti della conoscenza.

Come le aziende possono fare la differenza

Ci sono tanti modi per le aziende per essere al passo, diventare più sostenibili e accrescere le loro competenze multimediali. Eccone alcuni:

  • applicare in modo corretto le normative del testo unico ambientale;
  • analizzare i processi che generano maggior impatto ambientale con l’obiettivo di migliorarli (per es. inquinamento acustico, emissioni atmosferiche, gestione dei rifiuti);
  • trovare soluzioni per consumare meno e mantenere comunque alte le performance produttive;
  • eseguire la riclassificazione energetica di macchinari e impianti;
  • seguire corsi di formazione che prendono in considerazione il fabbisogno aziendale e puntino alla crescita di tutti;
  • implementare soluzioni di interazione nell’ambiente di lavoro e a distanza: hai mai pensato di installare degli schermi nelle aree di lavoro, nell’area spogliatoi oppure nell’area mensa? hai mai pensato di far circolare video ai tuoi lavoratori su WhatsApp o attraverso intranet riservate?

Pensaci. Se serve aiuto, siamo qui.

Le ultime news

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso