SERVIZI PER L'organizzazione
Aggiornamento normativo personalizzato
Un aggiornamento attento e appropriato delle scadenze e delle conformità legislative sulle tematiche ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro permette alle aziende di assicurarsi alle disposizioni cogenti e tutelarsi da possibili sanzioni e segnalazioni da parte di organi di controllo.
Sono migliaia ogni anno le disposizioni legislative emanate: sono comunitarie, nazionali, regionali e provinciali. Un’azienda, in particolare chi si è dotata di Sistemi di Gestione Ambientale o della Sicurezza, deve saper valutare attentamente l’applicazione delle norme, dotandosi di procedure per garantire l’identificazione e l’accesso ai requisiti legali applicabili.
Quali normative sono applicabili all’Organizzazione? Cosa devo fare per rispettare le disposizioni di legge? Quali sono le scadenze fisse o periodiche?
Ma soprattutto, come fare a tenere sotto controllo periodico tutte le pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale o sui bollettini e quanto tempo mi serve per farne la lettura, l’analisi e capire se si applica alla mia azienda?
Tharsos può farlo per te.
Aggiornamento normativo personalizzato: in cosa consiste il nostro servizio?
Tharsos realizza mensilmente una newsletter dedicata ai propri clienti, trasmettendo per ciascuno una versione personalizzata, contenente approfondimenti dedicati al settore merceologico di riferimento.
Durante la durata del contratto, avrai a disposizione il nostro intero staff di tecnici esperti (una sessantina tra quelli presenti nella nostra sede di Torino e quelli presenti nelle nostre unità operative di Milano, Verona, Vicenza, Firenze e Catania). Un responsabile dedicato avrà il ruolo di referente preferenziale per garantire il supporto richiesto ed eventualmente smistare a chi di competenza, a seconda della tematica.
La tipologia di assistenza continuativa sfrutterà principalmente i canali telefonico e di posta elettronica, attraverso i quali i nostri tecnici offriranno pareri e valutazioni in merito all’applicazione delle normative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (e materie collegate a quest’ultima come modello organizzativo, sistemi di gestione, tematiche ambientali, assistenze tecniche specifiche in caso di aperture nuove sedi, prevenzione incendi, procedimenti amministrativi, …).
In particolare, il nostro servizio prevede:
- Analisi periodico sentenze e normative
- Applicazione al settore azienda di riferimento
- Evidenza delle possibili necessità contingenti
- Evidenza delle scadenze
Il valore aggiunto
Si tratta di un servizio trasversale a Sicurezza, Ambiente e così via, personalizzato sulla realtà del cliente e il settore produttivo di appartenenza. Un unico referente per coprire una molteplicità di ambiti.