La parità di Genere: un nuovo traguardo per Tharsos!

Categoria:

È con grande soddisfazione e orgoglio che annunciamo che Tharsos ha ottenuto la certificazione per la parità di genere.


La certificazione della parità di genere è un riconoscimento volontario che attesta l’adozione di politiche aziendali per l’equità tra uomini e donne, basato sulla prassi UNI/PdR 125:2022, introdotto nel PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ma non si tratta solo di “un pezzo di carta” da appendere davanti alla porta. Si tratta di un principio che vogliamo entri a far parte in modo stabile e valoriale all’interno nostra cultura aziendale, su cui pensiamo sia importante investire per garantirci un futuro di crescita, equo e soddisfacente, sia dal punto di vista personale e professionale che dal punto di vista organizzativo e aziendale.

L’uguaglianza non è solo una questione di diritti, ma una “necessità vitale dell’animo umano” e una condizione indispensabile per affrontare le sfide a livello politico, economico e sociale. In Tharsos, la parità è il risultato di un processo complesso che parte dal contrasto alla discriminazione e agli stereotipi, e dalla promozione di opportunità paritarie per tutti.


Come agiamo in concreto?

Il nostro impegno si traduce in azioni che creano un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Ci focalizziamo su:

  • Opportunità e trattamenti equi: il nostro obiettivo è garantire l’uguaglianza dei diritti, delle opportunità e dei trattamenti per tutte le persone, indipendentemente dal loro genere, provenienza, orientamento e religione. Un esempio concreto del nostro supporto è l’impegno nel conciliare vita familiare e professionale, valorizzando il ruolo dei nostri dipendenti e aiutandoli a trovare un equilibrio sostenibile.
  • Cultura e linguaggio inclusivo: lavoriamo attivamente per contrastare gli stereotipi di genere attraverso la sensibilizzazione sull’uso di un linguaggio che sia sempre inclusivo e rispettoso. Sottolineiamo che il ruolo di ognuno di noi è cruciale nel sostenere e promuovere questa cultura del rispetto, contribuendo a un ambiente più equo.


Rimani sintonizzato sui nostri canali web e social per saperne di più.

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso