SERVIZI PER L'organizzazione

Due diligence
e verifiche di conformità

In caso di fusione, acquisizione, vendita o concessione, la Due Diligence consente la precisa rilevazione dei rischi e dei costi connessi, attraverso un’analisi approfondita di conformità legislativa di un sito in tutti gli aspetti della Salute e Sicurezza ed Ambiente.

Quando si parla di analisi approfondita, sono coinvolti gli impianti, le macchine, i luoghi di lavoro e le attrezzature e l’indagine valuta sia gli elementi documentali ed autorizzativi, sia gli aspetti operativi.

Questa forma di inchiesta si può applicare in qualsiasi contesto, sia che si tratti di siti e stabilimenti industriali o parti di essi, impianti singoli, oppure edifici residenziali oppure ad uso uffici.

Due diligence e verifiche di conformità: in cosa consiste il nostro servizio?

Attraverso un’approfondita attività di auditing, Tharsos procede all’analisi dell’applicazione della normativa impiantistica, antincendio, dei macchinari, della conformità statica ed ambientale per gli immobili oggetto di studio, fornendo al cliente come output una relazione riservata, entro cui sarà presentata la Gap Analysis ed alcuni consigli operativi per il raggiungimento della piena conformità legislativa.

In particolare le fasi di lavoro si suddividono come segue:

  • La verifica di tutta la documentazione aziendale secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento
  • Sopralluoghi di verifica sul campo
  • Elaborazione di un rapporto di audit con l’indicazione del livello di conformità normativa e degli aspetti valutati
  • Elaborazione di un resoconto con il gap rilevato
  • Individuazione delle azioni per l’eventuale messa a norma

Una visione consapevole

Tharsos ha sviluppato questo filone di valutazione degli eventuali oneri economici (passività) collegate ad aspetti di salute e sicurezza sul lavoro e ambiente per offrire alle organizzazioni un interlocutore unico, completo, in grado di supportarle in tutte le situazioni in cui possono venire a trovarsi, siano esse di ordinaria amministrazione oppure di tipo straordinario, come una vendita, un’acquisizione, una fusione con la garanzia della totale riservatezza.

Richiedi informazioni

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, pianificazione o iscrizione ai nostri corsi interaziendali. Compila il modulo, sarà nostra cura risponderti nel minor tempo possibile.

    Accetto le condizioni di uso