Nel mese di novembre abbiamo a calendario alcuni importanti momenti di approfondimento. Accanto ai nostri corsi interaziendali, in aula e in webinar, e agli appuntamenti della seconda edizione del Master RSPP, vi segnaliamo due nuovi appuntamenti.
24 novembre – ore 10.30-12.30 – Le potenzialità del RAS: un valido aiuto per la gestione della sicurezza nei condomini
25 novembre – ore 14.00-18.00 – Le nuove modifiche al D.Lgs. 81/2008 e gli approcci alla valutazione del rischio ergonomico
La sicurezza nei condomini: il RAS, un valido alleato
Il 24 novembre, faremo un approfondimento dedicato agli studi di amministrazione condominiale, per fare chiarezza sugli obblighi in materia di salute e sicurezza da rispettare nei condomini amministrati, partendo proprio dal RAS (Registro Anagrafe per la Sicurezza). Il corso sarà tenuto dal nostro tecnico esperto Ing. Giuseppe Romeo, che analizzando quanto previsto all’interno del RAS, spiegherà quali sono gli elementi da tenere in considerazione per la giusta applicazione della normativa in ambito salute e sicurezza.
Per iscrivervi e ricevere il link di accesso al webinar (che si terrà sulla piattaforma Zoom) trovate al seguente link la locandina completa della scheda di iscrizione.
Come si modifica il D.lgs. 81/2008
Con i nostri tecnici esperti, Ing. Daniele Rasia e Dott.ssa Lara Precoma, il prossimo giovedì 25 novembre, analizzeremo quali sono le gravi inadempienze che sono state indicate come causa di sospensione dell’attività dal nuovo Decreto e come farsi trovare pronti per eventuali controlli. Parleremo, inoltre, degli approcci che si possono adottare per la valutazione del rischio ergonomico: una valutazione che trova sempre più spazio nel contesto produttivo, non solo per l’analisi del rischio ma anche per la definizione di spunti di miglioramento che si possono strutturare su vari fronti.
Il seminario è valido per il percorso di aggiornamento ASPP/RSPP/CSE. Per iscrivervi, trovate la locandina con la scheda di iscrizione al seguente link. È possibile partecipare presso la nostra sede di Vicenza in Viale del Lavoro o in modalità webinar