Ambiente Lavoro 2023: scopri il Circuito dell’Educazione

Categoria:

Come da tradizione, anche quest’anno saremo presenti alla Fiera Ambiente Lavoro, che si terrà a Bologna dal 10 al 12 ottobre.

Ci troverete allo STAND C31 del padiglione 22, con uno spazio dedicato ai confronti, ai dialoghi sulle novità normative e pronti a spiegarvi i servizi e supporti integrati che possiamo offrire.

Tutto qui? Direte voi…

No, abbiamo in serbo una sorpresa!

Circuito dell’Educazione

Quest’anno abbiamo deciso di rispondere a una serie di domande che ci vengono fatte spesso.

Come si rende un corso di formazione, obbligatorio per legge, un’esperienza di miglioramento personale e professionale? Come si costruisce un percorso di apprendimento interessante e coinvolgente?

La risposta di Tharsos è Apprendability.

Abbiamo coniato un nuovo termine, per legare apprendimento e abilità e sviluppare consapevolezza e cultura sui temi della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, dell’Ambiente e della Sostenibilità.

Come funziona?

Si compone di 4 fasi:

  • Analisi del fabbisogno formativo e progettazione della strategia
  • Organizzazione del piano personalizzato
  • Erogazione
  • Verifica dell’efficacia

Se siete curiosi di capire come funziona e come si può applicare Apprendability anche in vista del tanto atteso nuovo Accordo Stato Regioni, venite a trovarci allo STAND C30 del padiglione 22. Entrerete in un percorso guidato, accompagnati dai nostri master. Potrete toccare con mano cosa significa affrontare la formazione HSE con il metodo Apprendability e disegneremo insieme un percorso di miglioramento della cultura HSE.

Cosa si fa nel Circuito dell’Educazione?

Ci si allena! Niente paura non vi faremo sudare (forse!), ma potrete esercitare le vostre abilità, scoprendo in un percorso che si sviluppa in 3 stanze come si può strutturare un progetto formativo a 360°. Giocherete, risolverete enigmi, avrete a che fare con la multimedialità, sperimenterete tutte le formule di apprendimento non convenzionale. Non vi diciamo come, perché la risposta la troverete solo entrando fisicamente nel Circuito dell’Educazione.

Parteciperete in gruppi da 6/8 persone, dovrete collaborare, mettervi alla prova, per costruire insieme un tassello (e non lo diciamo tanto per dire) di cultura della sicurezza.

Pronti a scendere in pista con noi?

Iscriviti al Circuito dell’Educazione

Per scoprire il Circuito dell’Educazione è necessario prenotarsi. Ad ogni appuntamento, della durata di 45 minuti, potranno partecipare massimo 8 persone. Di seguito i link per prenotarsi:

Gran finale

Durante i tre giorni di Fiera, grazie all’aiuto di ciascuno di voi, realizzeremo insieme un progetto. Collegatevi ai nostri canali social giovedì 12 ottobre alle 17:00 per scoprire il Gran finale! 

Le ultime news

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso