Programma del corso
È considerato a rischio da videoterminale qualsiasi lavoratore che utilizza un’attrezzatura munita di videoterminali, in modo sistematico o abituale, per minimo venti ore settimanali. Il corso racchiude un modulo specifico in aggiunta alla Formazione Generale dei lavoratori in aziende a rischio basso.
Con l’obiettivo di fornire le linee guida per un uso consapevole e appropriato dal punto di vista della tutela della salute, di queste attrezzature, gli argomenti si articoleranno come segue:
- Definizione e impianto normativo
- Gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori
- I rischi connessi all’utilizzo dei videoterminali
- Microclima e illuminazione
- Ergonomia del posto di lavoro
- Sorveglianza sanitaria e VDT
- Prevenzione della fatica mentale
- Tecniche ed esercizi di rilassamento

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.