Guardare al futuro per un’azienda significa riuscire a darsi una dimensione organica nei suoi vari molteplici ambiti di attività e di gestione: SICUREZZA, APPRENDIMENTO, SOSTENIBILITÀ. Sviluppare questi temi significa agire indirettamente ma con incisività sulla produttività e sulla crescita della propria organizzazione.
Lo spazio dell’APPRENDIMENTO è quel luogo dove ci mettiamo in gioco per ampliare la nostra percezione del mondo, la nostra consapevolezza e quindi la nostra cultura.
Dove ci porta il futuro?
Là dove le regole finiscono, le sanzioni non impongono più e il controllo è imprevedibile, l’arma che ci farà guadagnare un vantaggio in termini di crescita e benessere risiede dentro di noi, in quello che abbiamo appreso, come lo mettiamo in pratica e come lo integriamo con le esperienze e le azioni delle altre persone.
Per raccontare quali sono i nostri strumenti di punta di questo percorso e per creare una rete di sviluppo per promuovere e sensibilizzare ai temi della sicurezza, della sostenibilità e dell’ambiente, ti presentiamo il nostro metodo alla Fiera Ambiente Lavoro attraverso una serie di attività, per confrontarsi ma anche per mettere in pratica.
Ecco alcune anticipazioni sui titoli degli appuntamenti:
- L’albero delle cause
- Cultura 4.0
- Coaching integrato: una visione sia dal punto di vista tecnico che comportamentale
- Ergonomia e postura
- L’azienda che vorrei
Clicca per scoprire il programma delle attività e prenotare i momenti che preferisci.
Integrazione è la parola chiave del futuro.
L’apprendimento è uno dei pezzi del nostro puzzle. Quali sono i prossimi? Vieni a trovarci dal 19 al 21 novembre a Bologna, alla Fiera Ambiente Lavoro 2024iente Lavoro 2024