Nuovo modello OT24 per l’anno 2019

Categoria:

Come ogni anno l’INAIL ha reso disponibile, nella sezione modelli del proprio sito web, il nuovo modello OT24 per l’anno 2019, finalizzato all’ottenimento della riduzione del tasso assicurativo applicato (compilazione e presentazione istanza entro fine Febbraio 2019).

Come sempre il modello è accompagnato dalla relativa guida.  La possibilità di pagare un premio assicurativo ridotto (in percentuali rapportate al numero di dipendenti – ndr.) è rivolto alle aziende che possano “dimostrare” di avere attuato, nel corso del 2018, interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli obbligatori (D.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.).

Non vi sono novità particolari nella struttura del modello; da menzionare certamente il riferimento alla nuova norma UNI ISO 45001:2018.

Poiché l’OT24/2019 fa riferimento alla gestione SSL del 2018,  particolare attenzione dovrà essere rivolta alla definizione della documentazione da allegare alla domanda nei termini indicati dall’Ente stesso.

Siamo a disposizione per qualsiasi dubbio, necessità di chiarimento od assistenza alla compilazione attraverso l’indirizzo mail mkt@tharsos.it o telefonicamente alle 011 7576795.

Le ultime news

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso