Opportunità o responsabilità: è tempo di leggervi!

Categoria:

“È tempo di opportunità o di responsabilità. Sei d’Accordo?”

Questa è stata la domanda che riecheggiava nel nostro stand alla fiera Ambiente e Lavoro di Bologna terminata qualche settimana fa. Ma cosa significa?

Ci riferiamo al nuovo Accordo Stato Regioni, per la cui emanazione abbiamo dovuto aspettare molto tempo. L’Accordo ha introdotto diverse novità alla formazione, non sempre di facile interpretazione e realizzazione.

Alcuni hanno interpretato queste novità come l’ennesima responsabilità a cui ottemperare.

Altri le hanno viste come un’opportunità per far fiorire conoscenze e per sviluppare la cultura della sicurezza.

In entrambi i casi, è stato interessante e stimolante ascoltare l’opinione di chi, durante la fiera, è passato a trovarci e ha voluto aiutarci a risolvere il rompicapo della formazione.

Abbiamo raccolto i vostri pensieri all’interno di una clessidra: cartoncini bianchi per il team responsabilità, cartoncini bordeaux per il team opportunità.

Oggi abbiamo deciso di aprirla e rivelarne il contenuto.

La clessidra rappresenta lo scorrere del tempo, che inizia e finisce, e allora è necessario sbrigarsi per rispettare le scadenze. Ma è anche vero che una clessidra può essere rovesciata: la sabbia ricomincia a fluire e apre a nuove possibilità.

Tutto dipende dal modo in cui guardiamo e reagiamo alle novità.

Per noi di Tharsos è fondamentale ascoltare e leggere i vostri spunti, le vostre domande, i vostri dubbi: ci forniscono nuova energia che ci muove a studiare, a creare, ad aggiornarci per fornirvi ogni giorno una risposta sicura.

Siete curiosi di sapere chi ha vinto? Guardate il video per scoprirlo!

Le ultime news

Fai una domanda

Per informazioni, dubbi, richieste sui nostri servizi, quotazioni ad hoc, scrivici qui.

    Accetto le condizioni di uso